Aghape Associazione

Stai Visitando: Home » Consulenze Relazioni
Lunedì, 22 Gen 2018

Consulenze Relazioni

 

Quanto è difficile gestire il rapporto di coppia? Conosciamo a fondo il nostro partner? Possiamo essere dei genitori migliori e rendere armoniosa la nostra vita familiare? Chiedi consiglio agli esperti della Maison Aghape.

 


Ritorna all'elenco delle Consulenze disponibili



Tipologia Consulenza Dettagli Categoria di Appartenenza
Costellazioni Individuali Per comprendere le ragioni del comportamento interpersonale, proprio e altrui. Per individuare strategie pi√Ļ efficaci di relazione con gli altri e con se stessi Consulenze Relazioni
Gestire la Separazione Perché il senso di fallimento può essere superato. Perché si può gestire il dolore, la rabbia e la confusione. Perché possiamo creare i presupposti per una nuova vita. Consulenze Relazioni
Grafologia delle Compatibilità di Coppia Per valutare gli elementi di affinità e quelli di attrito, riconoscere l’instaurarsi dei ruoli, favorire l’instaurarsi di relazioni rispettose delle peculiarità di ognuno Consulenze Relazioni
Lettura Grafologia Infantile Per comprendere meglio il bambino, per riconoscerne attitudini e tratti della personalità, per favorire relazioni rispettose ed armoniose tra genitori e figli Consulenze Relazioni

Powered by Web Agency

Costellazioni individuali

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè una Costellazione Individuale?

 

Le costellazioni individuali messe a punto da Bert Hellinger, a differenza di quelle in gruppo, consentono alla persona di lavorare con il terapeuta in maniera privata su problematiche interpersonali e familiari che si desiderano risolvere.

 

Questo metodo consente di comprendere i pensieri, le emozioni e le sensazioni di coloro con cui interagiamo e le dinamiche che si instaurano fra le persone, allo scopo di individuare e risolvere eventuali condizionamenti oppure definire strategie di comportamento pi√Ļ funzionali.

 

Quali sono i benefici?

 

  • Scoprire le dinamiche nascoste che influiscono sulle relazioni e ne determinano le caratteristiche, acquisendo cos√¨ maggiore libert√† di scegliere e decidere per la propria vita
  • Comprendere le ragioni del comportamento interpersonale, proprio e altrui
  • Acquisire una maggiore consapevolezza del proprio modo di stare in relazione con gli altri
  • Individuare strategie pi√Ļ efficaci di relazione con gli altri e con se stessi

 

Chi è il consulente Aghape?

 

Marco Moretti, nato ad Aarau (Svizzera) nel 1964, è psicologo psicoterapeuta: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università "Carlo Bo" di Urbino, iscrizione all'Albo degli psicologi dell'Emilia-Romagna n.7589, specializzato in Psicoterapia Biosistemica presso la Società Italiana di Biosistemica.
Marco Moretti √® socio dell'Istituto di Psicosintesi e membro della Hellinger Sciencia¬ģ.
Formato in Psicosintesi: Corso Triennale di Psicosintesi Clinica e Counselling e Corso annuale di Counselling Professionale presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT); Corso Triennale di Autoformazione presso l'Istituto di Psicosintesi; presso la SIPT, inoltre, ha frequentato il seminario "Psicoterapia della coppia e della famiglia secondo l'ottica psicosintetica" condotto da Sheldon Kramer.
Formato in Costellazioni Familiari: ha seguito i primi seminari didattici di Bert Hellinger in Italia e poi all'estero.
Inoltre è specializzato in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni: ha frequentato l'Externiship in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni con Sue Johnson e la Formazione Avanzata (Advanced Core Skills Training) con Paul Greenman, organizzate dall'Istituto di Scienze Cognitive.
Altre formazioni: ha frequentato il Corso Quadriennale di Musicoterapia presso la Cittadella di Assisi e il Master in Floriterapia Clinica organizzato dalla Società Italiana di Floriterapia.
Nel corso degli anni ha svolto la terapia personale e in gruppo con Raffaele Meo (Psicosintesi), la terapia personale e la supervisione con Piero Ferrucci (Psicosintesi), la terapia in gruppo con Riccardo Musacchi (Biosistemica), la terapia personale con Carla Muzzioli Cocchi (Gestalt). Partecipa regolarmente a incontri formativi e di supervisione in Psicoterapia Organismica con Paola Ortolani.
Ha approfondito, inoltre, lo studio dei simboli e degli archetipi dell'inconscio collettivo attraverso formazioni con William Pennell Rock; e sempre nell'uso dei simboli con Alejandro Jodorowsky.Ha lavorato in diversi ambiti: Ausl, scuole, istituti psichiatrici, recupero di soggetti tossicodipendenti, consultori familiari e ha svolto consulenze per diverse aziende nazionali e internazionali.
Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi, con l'Accademia di Formazione Umana "Aghape" ed è docente presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata di Parma (IDIPSI) sull'uso delle Costellazioni Familiari in ambito individuale.
Dal 1985 pratica la meditazione e ne ha approfondito i benefici in ambito terapeutico: il titolo della sua tesi laurea è "Mindfulness e Psicopatologia".
Ha pubblicato tre libri: Due maestri, un solo cuore (2004), La promessa di ciò che puoi essere (2010) e il Manuale di Costellazioni Familiari Individuali (2015).








 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Lettura Grafologia Infantile

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè una lettura della grafologia infantile?


Perch√® i bambini si esprimono fin da molto piccoli con il disegno, con i primi scarabocchi e, pi√Ļ avanti con la scrittura. Occupano uno spazio nel foglio,  esercitano pressioni diverse sul foglio, prediligono linee retteo linee curve, si muovono nello spazio.
Il bambino scarica rabbie e tensioni disegnando, scrivendo, occupando lo spazio cartaceo di fronte a sè, ed il grafologo lo osserva ed interpreta il presente che vive il bambino, ampliando le informazioni disponibili da parte dei genitori e delle maestre.

 

Quali sono i benefici?


  •  Comprendere meglio il bambino
  •  Riconoscere attitudini e tratti personalit√† del bambino
  •  Capire se il bambino √® timido o portato alla socializzazione
  •  Favorire relazioni rispettose ed armoniose tra genitori e figli

 

Chi è il consulente Aghape?


Consulente grafologa, docente di Grafologia Attitudinale, Relazionale e della Personalità presso l’AGAS, Scuola Superiore di Grafologia di Bologna.









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Grafologia delle compatibilità di coppia

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè una consulenza Grafologica delle compatibilità?

 

Perchè attraverso la grafologia delle compatibilità si ha modo di identificare elementi di affinità e di attrito all'interno della coppia, che possono essere compensati durante un processo condiviso di evoluzione dei ruoli all'interno della relazione.

Vengono esaminati aspetti inerenti ai diversi livelli di personalità, come la vitalità, la capacità di organizzazione, la presenza e la capacità di agire, le modalità di gestione personale dei diversi stati emorivi e dei sentimenti, la resistnza agli stress e la sensibilità

 

Quali sono i benefici?


  •  Conoscere meglio le dinamiche di coppia
  •  Valutare gli elementi di affinit√† e quelli di attrito
  •  Riconoscere l‚Äôinstaurarsi dei ruoli
  •  Trovare delle vie di compensazione tra partners
  •  Favorire relazioni rispettose della peculiarit√† di ognuno

 

Chi è il consulente Aghape?

 

Consulente grafologa, docente di Grafologia Attitudinale, Relazionale e della Personalità presso l’AGAS, Scuola Superiore di Grafologia di Bologna.

 

 









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Gestire la separazione

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè una consulenza per gestire la separazione?


Perchè quando la coppia di disgrega si vive un profondo senso di fallimento che può e deve essere superato, così come possono e devono essere gestiti il dolore, la rabbia e la confusione.

 

Quali sono i benefici?


  • rendere la separazione pi√Ļ dolce
  • capire come proseguire nell'educazione dei figli
  • creare i presupposti per una nuova vita
  • imparare a gestire una famiglia allargata

 

Chi √® il consulente Aghape? 


Il consulente Aghape √® laureato in Psicologia Clinica e specializzato in Psicosintesi Clinica e Counselling Professionale presso la Societ√† Italiana di Psicosintesi Terapeutica, della quale √® socio. E' iscritto all'albo del CNCP ed √® membro della Hellinger Sciencia¬ģ.

 

Oltre alla psicosintesi ha approfondito anche la terapia familiare attraverso formazioni specifiche con Bert Hellinger, Paul Watzlawick e Sheldon Kramer e lo studio dei simboli e degli archetipi dell'inconscio collettivo.

 

Ha lavorato in diversi ambiti: Ausl, scuole, istituti psichiatrici, recupero di soggetti tossicodipendenti, consultori familiari e ha svolto consulenze per diverse aziende nazionali e internazionali. Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi e con l'Accademia di Formazione Umana "Aghape". Tiene regolarmente incontri individuali e di gruppo.

 

E' autore di due libri di successo.

 

 









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Newsletter Maison

 

Offerte speciali per esperienze indimenticabili, aggiornamenti su cuorisità ed incontri speciali ti aspettano iscrivendoti alla nostra Newsletter!


Iscriviti alla Newsletter Masion

Seguici su Facebook

Esperienze piu' gettonate

Progetti

Centri e Professionisti Accreditati

Progetti 

Calendario

Calendario Formazione Umana

 

 

Incontri, percorsi e laboratori
per la tua crescita personale
e professionale 

 

 

Sitemap