Aghape Associazione

Stai Visitando: Home » Consulenze Lavoro » Costellazioni Aziendali
Domenica, 22 Apr 2018

Costellazioni Aziendali

 

Consulenze Maison Aghape

 


Perchè le Costellazioni Aziendali?

 

Accade di frequente che anche un gruppo con le migliori potenzialità e composto da professionisti d’eccellenza per formazione ed esperienza, “inspiegabilmente” non funzioni sul piano umano ed operativo.

 

Nei gruppi di lavoro e nelle relazioni interpersonali agiscono condizionamenti per lo più taciti ed inconsapevoli che possono ostacolare seriamente l’attività lavorativa.

 

Il metodo delle Costellazioni Aziendali è particolarmente indicato per evidenziare le dinamiche profonde, gli squilibri e i condizionamenti all’interno dei gruppi di lavoro. Incidendo sulle relazioni, sulla percezione dei ruoli e ri-orientando strategicamente l’organizzazione complessiva del gruppo permette di creare un clima di maggiore responsabilità, motivazione, armonia e benessere.

 

Obiettivi

 

  • Prendere coscienza delle dinamiche interpersonali e di gruppo
  • Prendere coscienza dei rispettivi bisogni
  • Sviluppare la capacità di interagire in modo efficace
  • Aumentare il senso di responsabilità personale e professionale
  • Risolvere i conflitti
  • Aumentare la motivazione
  • Favorire l’armonia interpersonale e di gruppo

 

Chi è il Consulente Aghape?

 

Marco Moretti, nato ad Aarau (Svizzera) nel 1964, è psicologo psicoterapeuta: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università "Carlo Bo" di Urbino, iscrizione all'Albo degli psicologi dell'Emilia-Romagna n.7589, specializzato in Psicoterapia Biosistemica presso la Società Italiana di Biosistemica.
Marco Moretti è socio dell'Istituto di Psicosintesi e membro della Hellinger Sciencia®.
Formato in Psicosintesi: Corso Triennale di Psicosintesi Clinica e Counselling e Corso annuale di Counselling Professionale presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT); Corso Triennale di Autoformazione presso l'Istituto di Psicosintesi; presso la SIPT, inoltre, ha frequentato il seminario "Psicoterapia della coppia e della famiglia secondo l'ottica psicosintetica" condotto da Sheldon Kramer.
Formato in Costellazioni Familiari: ha seguito i primi seminari didattici di Bert Hellinger in Italia e poi all'estero.
Inoltre è specializzato in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni: ha frequentato l'Externiship in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni con Sue Johnson e la Formazione Avanzata (Advanced Core Skills Training) con Paul Greenman, organizzate dall'Istituto di Scienze Cognitive.
Altre formazioni: ha frequentato il Corso Quadriennale di Musicoterapia presso la Cittadella di Assisi e il Master in Floriterapia Clinica organizzato dalla Società Italiana di Floriterapia.
Nel corso degli anni ha svolto la terapia personale e in gruppo con Raffaele Meo (Psicosintesi), la terapia personale e la supervisione con Piero Ferrucci (Psicosintesi), la terapia in gruppo con Riccardo Musacchi (Biosistemica), la terapia personale con Carla Muzzioli Cocchi (Gestalt). Partecipa regolarmente a incontri formativi e di supervisione in Psicoterapia Organismica con Paola Ortolani.
Ha approfondito, inoltre, lo studio dei simboli e degli archetipi dell'inconscio collettivo attraverso formazioni con William Pennell Rock; e sempre nell'uso dei simboli con Alejandro Jodorowsky.Ha lavorato in diversi ambiti: Ausl, scuole, istituti psichiatrici, recupero di soggetti tossicodipendenti, consultori familiari e ha svolto consulenze per diverse aziende nazionali e internazionali.
Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi, con l'Accademia di Formazione Umana "Aghape" ed è docente presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata di Parma (IDIPSI) sull'uso delle Costellazioni Familiari in ambito individuale.
Dal 1985 pratica la meditazione e ne ha approfondito i benefici in ambito terapeutico: il titolo della sua tesi laurea è "Mindfulness e Psicopatologia".
Ha pubblicato tre libri: Due maestri, un solo cuore (2004), La promessa di ciò che puoi essere (2010) e il Manuale di Costellazioni Familiari Individuali (2015).

 

 









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Newsletter Maison

 

Offerte speciali per esperienze indimenticabili, aggiornamenti su cuorisità ed incontri speciali ti aspettano iscrivendoti alla nostra Newsletter!


Iscriviti alla Newsletter Masion

Progetti

Centri e Professionisti Accreditati

Progetti 

Calendario

Calendario Formazione Umana

 

 

Incontri, percorsi e laboratori
per la tua crescita personale
e professionale 

 

 

Sitemap