Aghape Associazione

Stai Visitando: Home » Consulenze Crescita Personale
Domenica, 22 Apr 2018

Consulenze Crescita Personale

 

Per ritornare ad una fiducia profonda in te stesso, per la tua autostima, per ritrovare la forza, l'intelligenza, l’unicità che ti appartiene, per uscire dal buio delle preoccupazioni, dei condizionamenti, delle paure. Oggi discipline innovative e professionisti qualificati possono aiutarti.

 


Ritorna all'elenco delle Consulenze disponibili

 

Tipologia Consulenza Dettagli Categoria di Appartenenza
Profilo Grafologico Personale Per conoscere a fondo la nostra personalità, individuando tratti inaspettati, talenti nascosti e inclinazioni profonde, magari inespresse. Da regalare poi a chi ci sta a cuore per capirsi meglio e vivere insieme in armonia. Consulenze Crescita Personale
Counseling Olistico Sostiene la persona verso il benessere e l’armonia psicofisica attraverso l’utilizzo di tecniche naturali energetiche, psicosomatiche, artistiche e spirituali. Consulenze Crescita Personale
Consulenza Psicologica Per conoscersi e trasformare le difficoltà personali in opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie potenzialità. Consulenze Crescita Personale
Consulenza Filosofica Individuale Attraverso l’esposizione-racconto e il dialogo socratico conduce ad una maggiore comprensione del come intendere la vita quotidiana, del proprio sé e della relazione con gli altri e con il mondo. Consulenze Crescita Personale
Powered by Web Agency

Consulenza Psicosintesi

 

 

Consulenze Maison Aghape

 

 



Psicologo Clinico specialista in Psicosintesi e Costellazioni Familiari, socio della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica e membro della Hellinger Sciencia®.


Perchè la Psicosintesi?

 

La Psicosintesi è un metodo per conoscersi e trasformare le proprie difficoltà personali in opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie potenzialità. Il motto della psicosintesi è: Conosci, possiedi e trasforma te stesso. La sua finalità è aiutare le persone a scoprire il proprio vero Sé e di viverlo in maniera autentica nella via quotidiana.

 

Quali sono i benefici?

 

  • capire se stessi (autostima)
  • fare scelte decisionali importanti (problem-solving)
  • pianificare la propria vita (autoefficacia)
  • cambiare comportamenti insoddisfacenti (autosviluppo consapevole)

 

Chi è il consulente Aghape?

Marco Moretti, nato ad Aarau (Svizzera) nel 1964, è psicologo psicoterapeuta: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università "Carlo Bo" di Urbino, iscrizione all'Albo degli psicologi dell'Emilia-Romagna n.7589, specializzato in Psicoterapia Biosistemica presso la Società Italiana di Biosistemica.

Marco Moretti è socio dell'Istituto di Psicosintesi e membro della Hellinger Sciencia®.
Formato in Psicosintesi: Corso Triennale di Psicosintesi Clinica e Counselling e Corso annuale di Counselling Professionale presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT); Corso Triennale di Autoformazione presso l'Istituto di Psicosintesi; presso la SIPT, inoltre, ha frequentato il seminario "Psicoterapia della coppia e della famiglia secondo l'ottica psicosintetica" condotto da Sheldon Kramer.
Formato in Costellazioni Familiari: ha seguito i primi seminari didattici di Bert Hellinger in Italia e poi all'estero.
Inoltre è specializzato in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni: ha frequentato l'Externiship in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni con Sue Johnson e la Formazione Avanzata (Advanced Core Skills Training) con Paul Greenman, organizzate dall'Istituto di Scienze Cognitive.
Altre formazioni: ha frequentato il Corso Quadriennale di Musicoterapia presso la Cittadella di Assisi e il Master in Floriterapia Clinica organizzato dalla Società Italiana di Floriterapia.
Nel corso degli anni ha svolto la terapia personale e in gruppo con Raffaele Meo (Psicosintesi), la terapia personale e la supervisione con Piero Ferrucci (Psicosintesi), la terapia in gruppo con Riccardo Musacchi (Biosistemica), la terapia personale con Carla Muzzioli Cocchi (Gestalt). Partecipa regolarmente a incontri formativi e di supervisione in Psicoterapia Organismica con Paola Ortolani.
Ha approfondito, inoltre, lo studio dei simboli e degli archetipi dell'inconscio collettivo attraverso formazioni con William Pennell Rock; e sempre nell'uso dei simboli con Alejandro Jodorowsky.Ha lavorato in diversi ambiti: Ausl, scuole, istituti psichiatrici, recupero di soggetti tossicodipendenti, consultori familiari e ha svolto consulenze per diverse aziende nazionali e internazionali.
Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi, con l'Accademia di Formazione Umana "Aghape" ed è docente presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata di Parma (IDIPSI) sull'uso delle Costellazioni Familiari in ambito individuale.
Dal 1985 pratica la meditazione e ne ha approfondito i benefici in ambito terapeutico: il titolo della sua tesi laurea è "Mindfulness e Psicopatologia".
Ha pubblicato tre libri: Due maestri, un solo cuore (2004), La promessa di ciò che puoi essere (2010) e il Manuale di Costellazioni Familiari Individuali (2015).

 

 

 








 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Profilo Grafologico Personale

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè un Profilo Grafologico Personale?

 

Ogni atto dell’essere umano è espressione dei suoi sentimenti, delle sue sensazioni, delle sue emozioni. Nella scrittura si imprimono perciò le caratteristiche della personalità di chi scrive, così … scrivendo descriviamo noi stessi. Fare analizzare un nostro scritto ci permetterà di conoscere tratti inaspettati della nostra personalità, individuando talenti nascosti e inclinazioni profonde ma magari inespresse. Regalare poi un profilo grafologico a chi ci sta a cuore rappresenta un gesto profondo d’amore che ci aiuterà ad individuare il modo migliore di vivere insieme.

 

 

Cosa dovete fornirci?


Un breve scritto autografo su foglio A4 bianco, con firma dello scrivente e consegnato in originale.

 

 

Chi è il consulente Aghape?

 

Consulente grafologa, docente di Grafologia Attitudinale, Relazionale e della Personalità presso l’AGAS, Scuola Superiore di Grafologia di Bologna.

 

 









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Consulenza Filosofica

 

Consulenze Maison Aghape

 


Perchè una consulenza Filosofica?

 

Arriva da Socrate l'invito a conoscere se stessi per affrontare ansie e problemi.

 

La consulenza filosofica è un'alternativa alla terapia e si rivolge a tutti coloro che si trovano in un momento della propria esistenza particolarmente difficile. Il consulente filosofico non propone una terapia in senso tradizionale, ma cerca di condurre la persona a prendere maggiore consapevolezza di se' e ad affrontare i problemi in modo diverso.

 

Il campo di azione specifico della Consulenza Filosofica, dunque, sono le procedure logiche di risoluzione dei problemi, nella quotidianità  dell'esistenza.

 

Chi è il consulente Aghape?

 

Consulente filosofico presso il Centro di Formazione Psicofilosofica di Genova e responsabile dell'Associazione Italiana Psicofilosofi per l'Emilia Romagna.









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Counseling Olistico

 

Consulenze Maison Aghape

 

 

Perchè il Counseling Olistico?

 

ll Counseling è un processo focalizzato, specifico e limitato nel tempo che tramite il dialogo e l’interazione personale mette in condizione gli individui di gestire momenti di difficoltà interiore, disagi e bisogni psicosociali nel modo migliore possibile secondo le potenzialità. Il counseling può essere svolto in ambito privato (individuale, di coppia, familiare, di gruppo), comunitario (scolastico, religioso, interculturale), lavorativo (aziendale, socio-lavorativo) e socio-assistenziale (artistico, esistenziale, sociale).

 

 

Quali sono i benefici?

 

  • Il Counseling Olistico sostiene la persona verso il benessere e l’armonia psicofisica attraverso l’utilizzo di tecniche naturali energetiche, psicosomatiche, artistiche e spirituali
  • Stimola il risveglio della parte più profonda e vera e il naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé
  • offre sostegno e orientamento
  • facilita la consapevolezza e il superamento di eventuali situazioni e abitudini che causano difficoltà e impediscono di esprimersi pienamente
  • favorisce la riscoperta, l’utilizzazione e lo sviluppo dei talenti naturali verso la piena manifestazione di se stessi.

 

 

Chi è il Consulente Aghape?

 

Maura Aurelia Bonanno

 









 
 
 
 
 
              
 
 

 




Powered by Web Agency

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Newsletter Maison

 

Offerte speciali per esperienze indimenticabili, aggiornamenti su cuorisità ed incontri speciali ti aspettano iscrivendoti alla nostra Newsletter!


Iscriviti alla Newsletter Masion

Seguici su Facebook

Progetti

Centri e Professionisti Accreditati

Progetti 

Calendario

Calendario Formazione Umana

 

 

Incontri, percorsi e laboratori
per la tua crescita personale
e professionale 

 

 

Sitemap