Aghape Associazione

Stai Visitando: Home » Attivita' » Glossario e Discipline
Mercoledì, 25 Apr 2018

Naturopatia

 

Nella Naturopatia i quattro livelli dell'Essere Umano (Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale), sono tenuti in equa considerazione nell'affrontare le problematiche e la tendenza è di mantenere un equilibrio che si manifesti con l'armonia, in sintonia con l'ambiente esterno.

 

Le disarmonie fisiche non sono viste come una "sfortunata" coincidenza ma come messaggi.

 

La malattia è un'informazione che il nostro fisico manifesta, una strategia di sopravvivenza dell'organismo, dicono gli igienisti e il corpo è il "luogo" dove è possibile che l'informazione, che ha radici profonde collegate a tutti gli altri livelli, si manifesti.

 

Il compito del Naturopata è quello di far sì che il corpo stesso attivi e attinga alla propria forza interiore guaritrice e di mantenere un buon equilibrio.

 

La persona √® vista in senso globale, un tutt'uno in relazione con l'ambiente che lo circonda, con i ritmi della natura, con le sue variazioni stagionali e le varie trasformazioni. Particolare importanza ha tutto quello che proviene come nutrimento dall'esterno verso l'interno: il cibo, l'aria, l'acqua e in modo pi√Ļ sottile quello che entra nel nostro organismo sotto forma di suoni e immagini.

 

Nella Naturopatia si parla per lo pi√Ļ di tecniche vibrazionali che agiscono in risonanza con vari livelli "energetici" dell'individuo e, pur mantenendo il principio olistico ove ogni parte √® connessa con il tutto, vanno a "vibrare" in prevalenza con il livello energetico da riarmonizzare, portando contemporaneamente su tutti gli altri livelli, ci√≤ di cui l'individuo necessita per attivare il principio di guarigione interiore naturale.

 

Lo spettro √© estremamente vasto e straordinario: Fitoterapia, Fiori di Bach, Reessologia Plantare o Auricolare, Micro Massaggio cinese, Cromopuntura, Shatzu, Omeopatia, Agopuntura, Iridologia, Kinesiologia, Bioenergetica, Visualizzazioni Creative, Tecniche Meditative, Reiki e molto altro ancora.In questa panoramica di tecniche, trovare quella pi√Ļ afne sembra un'impresa complessa ma la losoa della Naturopatia recita 'La regola...√® quella di non avere regole'. Ogni essere √® unico e irripetibile, cos√¨ come lo saranno i trattamenti a lui mirati.

 

Torna al Glossario Torna al Glossario e Discipline
Powered by Web Agency

Seguici su Facebook

APPROFONDIMENTI

La Favola dell'Amore

Esperienze piu' gettonate

Progetti

Centri e Professionisti Accreditati

Progetti 

Calendario

Calendario Formazione Umana

 

 

Incontri, percorsi e laboratori
per la tua crescita personale
e professionale 

 

 

Sitemap