Aghape Associazione

Stai Visitando: Home » Attivita' » Approfondimenti » Io sono Io - Virginia Satir
Lunedì, 22 Gen 2018

Io sono Io - Virginia Satir

E-mail Stampa PDF

In tutto il mondo non c’è nessun’altra che sia esattamente come me.

 

 


Ci sono alcune persone che hanno aspetti simili ai miei, ma la somma di questi aspetti non è uguale a me. Tutto ciò che viene da me è autenticamente mio, perché l’ho scelto io.

 

 

Tutto di me è solo mio: il mio corpo, e tutto ciò che fa; la mia mente, comprese le immagini e tutto ciò che contiene; le mie emozioni, qualunque esse siano – rabbia, gioia, frustrazione, amore, delusione, eccitazione; la mia bocca, e tutte le parole che ne escono – gentili, dolci o dure, giuste o sbagliate; la mia voce, alta o delicata; e tutte le mie azioni, siano esse rivolte agli altri o a me stessa.

 

 

Sono padrona delle mie fantasie, dei miei sogni, delle mie speranze e delle mie paure. Miei sono tutti i miei trionfi e successi, tutti i miei fallimenti ed errori. Poiché sono padrona di tutto ciò che sono, posso conoscermi intimamente ed essere amichevole con me stessa. Così io posso amarmi ed essere accogliente con tutte le mie parti.

 

 

E posso fare in modo che lavorino assieme per il mio migliore interesse. So che ci sono alcuni aspetti di me che mi lasciano perplessa e altri ancora che non conosco, ma finché sono gentile e amorevole con me stessa, con coraggio e speranza posso trovare la soluzione dei problemi e i modi per scoprire qualcosa di più su di me.

 

 

Io sono autenticamente me stessa, in qualunque modo io possa apparire e sembrare, qualunque cosa io dica e faccia e qualunque cosa io pensi e provi. Quando in seguito ripenso a come sono apparsa e come sono sembrata dall’esterno, cosa ho detto e fatto, come pensavo e come mi sentivo, alcune mie parti potrebbero rivelarsi inadeguate.

 

 

Posso lasciar andare ciò che è inadeguato, tenere ciò che è appropriato e inventare qualcosa di nuovo al posto di ciò che ho lasciato andare. Io posso vedere, sentire, provare, pensare, dire e fare. Ho gli strumenti per sopravvivere, per essere vicina agli altri, per essere prolifica, e per dare un senso e un ordine al mondo di persone e di cose che sono al di fuori di me.

 

 

 

 

Powered by Web Agency

Seguici su Facebook

APPROFONDIMENTI

La Favola dell'Amore

Progetti

Centri e Professionisti Accreditati

Progetti 

Calendario

Calendario Formazione Umana

 

 

Incontri, percorsi e laboratori
per la tua crescita personale
e professionale 

 

 

Sitemap